tecnologia

Attesa una platea altamente qualificata di almeno 1.500 persone
1 minuto e 25 secondi di lettura
Genova capitale delle scienze della vita. Il capoluogo ligure ospitera' il "Meet in Italy for life sciences 2020". Si tratta del maggiore evento europeo del settore e uno dei più importanti a livello internazionale. Da cinque anni viene organizzato in una città italiana e riunisce gli esponenti più rappresentativi di industria, ricerca pubblica e privata, investitori nazionali e internazionali, stampa specializzata.

Attesa in città una platea altamente qualificata
di almeno 1.500 persone. Ad avanzare la candidatura per Genova nel 2020 è stata Liguria Digitale, società in house della Regione Liguria e incaricata di gestire il polo ligure "Scienze della vita", soggetto che raccoglie i piu' importanti partner pubblici e privati.

"Ospitare un evento così prestigioso a Genova dimostra che la Liguria e' considerata sempre più una destinazione naturale per manifestazioni di alto livello, specializzate ma attrattive", commenta il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Per il sindaco Marco Bucci, "la decisione di scegliere Genova come sede della più grande manifestazione nazionale per le scienze della vita è la sintesi perfetta di ciò che vogliamo rappresentare".

L'amministratore unico di Liguria Digitale, Paolo Piccini, spiega di aver "proposto con convinzione la candidatura di Genova perché la nostra città e la nostra regione, ormai da tempo, procedono nella convergenza di tutti i fattori decisivi per il progresso nelle scienze della vita: gli investimenti sempre più importanti di imprese hi-tech nella bioingegneria, la presenza dell'Istituto italiano di tecnologia che attira risorse umane altamente qualificate da tutta Europa, fino alla costituzione di un vero e proprio distretto tecnologico che crea le condizioni per la condivisione di saperi e di soluzioni".