cultura

Venerdì prossimo puntata speciale su Colombo e accesso libero per il pubblico
57 secondi di lettura
Liguria Ancheu approda in teatro. L'avvio della trasmissione sul palco della Gioventù, in via Cesarea, nel cuore del capoluogo, avverrà questa sera con il tradizionale appuntamento del venerdì in onda su Primocanale. 

Poi, dall'11 ottobre accesso in sala anche per il pubblico con una puntata interamente dedicata a Cristoforo Colombo ad accesso gratuito come tutte le trasmissioni che seguiranno il battesimo teatrale della prossima settimana.

Stasera, via allo spettacolo con una diretta, ancora senza spettatori in platea, ma certamente con l'affezionato seguito davanti ai televisori o in diretta streaming su primocanale.it, che traccerà la linea del format: tradizione e innovazione del dialetto senza perdere mai di vista il rapporto con le inumerevoli realtà dell'associazionismo ligure.

E così alle 21, Liguria Ancheu, proporrà un antipasto di spettacolo all'insegna delle danze e delle note del folklore genovese con grande attenzione anche i volontari impegnati nelle pubbliche assistenze e in Croce Rossa, ovviamente con il genovese protagonista indiscusso. Non mancherà chi, partendo da zero, ha voglia di cimentarsi con il genovese seguendo gli insegnamenti del professor Franco Bampi, ospite fisso del venerdì sera.