cronaca

Integrazione tra le aziende genovesi, partecipate e private per creare sinergie di crescita
1 minuto e 10 secondi di lettura

Guido Conforti, 60 anni, vice direttore di Confindustria Genova, sar senior manager economic development del Comune di Genova. Si occuper di supportare il sindaco Marco Bucci che ha tenuto per s gran parte della delega allo Sviluppo economico, ad eccezione della parte relativa al porto, affidata all'assessore Francesco Maresca e di quella turistica assegnata a Paola Gaggero.


"L'obiettivo mettere in pratica alcuni azioni fondamentali. La prima la creazione delle metriche che ci daranno la possibilit di controllare e verificare l'efficacia delle nostre azioni sia per quanto riguarda la creazione di posti di lavoro sia per quanto riguarda l'aumento del Pil", ha spiegato il sindaco. 


Un secondo compito che sar affidato a Conforti riguarda "l'integrazione tra le aziende genovesi, tra le partecipate e le private ma non nell'ottica di esternalizzare i servizi ma per creare sinergie di crescita". Terzo punto prioritario quello di "favorire gli investimenti nell'area genovese sia per le aziende che non sono presenti in citt sia per le aziende che sono gi a Genova e che hanno intenzione di crescere". Conforti, che manterr il suo ruolo in Confindustria, ricever come compenso per questo ruolo 39.500 euro l'anno. Avr un proprio ufficio e riferir direttamente al sindaco.



Conforti, che anche direttore del Digital Innovation Hub Liguria, ha ricordato come "un altro elemento da cui partire quello relativo alla tecnologia per consolidare lo sviluppo di aziende e centri di ricerca sempre in un ottica di integrazione.