sport

Quarta sconfitta in campionato per i ragazzi di Di Francesco
2 minuti e 35 secondi di lettura
La difesa blucerchiata esce dal Franchi di Firenze con il malditesta, tutta colpa di Ribery che in poco più di un'ora di gioca fa letteralemente impazzire Colley e compagni. Alla fine per la Sampdoria di Di Francesco arriva il quarto ko in campionato. La Fiorentina si impone 2-1 con i gol di Pezzella e Chiesa, inutille la marcatura di Bonazzoli a pochi minuti dal termine. Ma il vero protagonista della notte del Franchi è lui: Ribery, classe pura al servizio del calcio italiano. 

Di Francesco lascia in panchina Quagliarella e punta sulla coppia d'attacco Caprari-Gabbiadini
con Ramirez ad agire alle loro spalle. Ekdal in cabina di regia. La prima emozione è blucerchiata con Caprari che si vede respinto il tiro da un attento Dragowski. Match nervoso al Franchi, tanti falli interrompono lo svolgimento del gioco. Squillo viola con Ribery ma palla fuori. Bereszynski entra duro proprio sul francese e si guadagna il cartellino giallo. La Fiorentina sale d'intensità e i blucerchiati faticano. E' soprattutto Ribery a creare i maggiori problemi a Murillo e Colley. Ramirez ci prova dalla distanza ma non inquadra la porta. Poi è il figlio d'arte Chiesa che prova a sorprendere Audero ma il portiere blucerchiato è attento. Al minuto 31' la Fiorentina passa: Ribery al bacio in mezzo all'area, Pezzella di testa è puntuale all'appuntamento col gol. La Samp è in difficoltà e non riesce a reagire. Audero è costretto a riccorrere alle cure sanitarie, il portiere blucerchiato riprende con una fasciatura sulla testa. Ribery è in serata di grazie e mostra al pubblico del Franchi tutta la sua classe, ne fa le spese Vieira ammonito per una trattenuta sul francese. Pochi minuti dopo è la volta di Murillo che si becca il giallo nel tentativo di fermare il solito e indemoniato Ribery. Dopo quattro minuti di recupero squdare nello spoglaitorio sul risultato di 1-0 per la Viola.

Di Francesco non è contento dei suoi, a farne le spese è il reparto offensivo, a inizio ripresa fuori Ramirez e Gabbiadini dentro Rigoni e Bonazzoli. Giallo anche per il viola Dalbert. Scossa Samp, le sostituzioni sembrano dare i propri frutti, al 5' Rigoni centra la traversa. Quando le cose sembravano andare meglio ecco la tegola, Murillo stende Castrovilli, Doveri non ha dubbi, secondo giallo e quindi cartellino rosso per il centrale colombiano. E' il 54' e la Samp è sotto di un gol e di un uomo. Passano tre minuti e la Fiorentina trova il raddoppio con Chiesa che ruba il tempo a Murru e solo contro Audero scaglia la palla in rete. E' 2-0 Fiorentina. Match totalemente sotto il controllo della viola che lascia trascorrere i minuti. c'è ancora tempo per un'occasione capitata sui piedi del solito Chiesa ma Audero risponde presente. Il match si riapre al 79' grazie al gol di Bonazzoli. L'attacccante blucerchiato sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce la traversa di testa poi arriva il tap-in vincente che riapre il match. E' solo un'illusione, i minuti trascorrono veloci e Doveri manda tutti negli spogliatoi. La Samp e Di Francesco tornano a casa senza punti.