porti e logistica

La manifestazioen dedicata a porti e logistica si terrà alla SpeziaExpò il 16 e 17 ottobre
1 minuto e 1 secondo di lettura
Bilog 2019, la Biennale della Logistica, che si terrà alla Spezia il prossimo 16 e 17 ottobre nel complesso fieristico LaSpeziaExpò, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento dell’Unione Europea.

Il Presidente dell’Assemblea Ue David Sassoli
ha commentato: “ Il Parlamento Europeo apprezza molto un evento che esaminerà le esigenze locali nel più ampio contenuto del mondo dei trasporti e mi congratulo per la scelta dei temi principali tra cui l’innovazione, la digitalizzazione, la cybersicurezza, i biocarburanti”. Un particolare apprezzamento è stato riscosso dall’opportunità di migliorare la propria conoscenza delle politiche dell’UE in materia di trasporti ed investimenti.

La manifestazione è promossa dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale a seguito di un accordo siglato nel 2015 con il Comune di Piacenza su proposta del Consorzio Servizi Infrastrutture e Logistica Piacenza, con l’intento di promuovere la componente internazionale della connessione tra il porto della Spezia e il polo logistico piacentino. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria attraverso la propria azienda speciale Blue Hub, assieme a Circle, l’edizione di BILOG 2019 approfondirà le diverse esigenze del mondo marittimo e logistico