"Nello specifico - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Franca Giannotta - i due diversi tratti interessati sono quelli del comparto dell’Hotel Mediterranee e, più a ponente, dell’area compresa tra gli stabilimenti balneari all’insegna Corner Beach e La Scogliera, tratto gravemente ammalorato e che con la mareggiata di fine ottobre ha subito ulteriori danni. L'intervento in due lotti è realizzato nell’ottica di procedere alla ristrutturazione di tutta la passeggiata Angelo Ciccione, di cui con la passata amministrazione Melgrati Bis erano già stati realizzati due lotti per un importo di circa un milione di euro".
Tali opere prevedono sia il consolidamento delle strutture portanti sia in massima parte la loro demolizione e completo rifacimento, oltre alla totale ristrutturazione della zona di percorrenza pedonale, per un importo a base d’asta di un milione e duecentomila euro. Un intervento di minore entità, ma ulteriormente resosi necessario a seguito dei già citati eventi meteorologici, riguarda il ripristino della massicciata in massi naturali in località Sant’Anna.
"Nonostante le problematiche di bilancio, questa amministrazione è riuscita a reperire i fondi per queste due opere di riqualificazione della passeggiata, e per un’altra opera minore, ma altrettanto importante", dichiara l'assessore Patrizia Mordente.
“I relativi contratti d’appalto saranno sottoscritti dall’amministrazione entro la fine del mese di settembre e a seguire le opere saranno immediatamente cantierizzate al fine di consentire la fruibilità delle aree a mare, completamente ristrutturate, in tempo per la prossima stagione balneare”, commenta il vice sindaco Angelo Galtieri.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
-
Rita Banzi*
Martedì 21 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiContro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità
Una ricerca attenta alle differenze di genere per generare equità