cronaca

Numerosi colpi tra Genova, Piacenza e Torino
51 secondi di lettura
Faceva credere alle sue vittime che un loro parente aveva provocato un grave incidente e che pertanto rischiava di essere arrestato. Per questo motivo si faceva consegnare denaro e a volte anche monili per scongiurare questo rischio.

Con questa tecnica un 47-enne originario di Napoli aveva raggirato davvero molte persone in tutto il Nord Italia tra Genova, Piacenza e Torino.

Nel mirino dell'uomo persone anziane sulle quali veniva fatta leva sul fragile stato emozionale. A Genova il truffatore aveva colpito soprattutto nei quartieri di Marassi e San Fruttuoso.

Sulle sue tracce si sono così messi gli agenti della Squadra Mobile di Genova. L'uomo è stato individuato durante una trasferta a Torino. Anche in questo caso l’uomo aveva appena colpito un anziana facendosi consegnare i suoi averi ed è stato così fermato e arrestato per furto aggravato mediante raggiro in danno di anziani.

Gli investigatori all’opera stanno scandagliando tutti gli episodi simili accaduti a Genova per verificare l’esistenza di altri episodi riconducibili al malfattore.