salute e medicina

Due milioni per la costruzione e 800 mila annui per la gestione
1 minuto e 2 secondi di lettura
L'appello è giunto in conclusione della prima puntata di Viaggio in Liguria direttamente dal presidente della Gigi Ghirotti Onlus, il professor Franco Henriquet.

A un anno di distanza dal felice episodio in cui il dialogo in diretta a Primocanale tra il medico e il direttore generale dell'Asl3, Luigi Carlo Bottaro, portò alla risoluzione di una vertenza ferma da troppo tempo con la concessione all'associazione di un intero piano della struttura sanitaria sito a Genova Bolzaneto all'associazione, ora, la realtà dedita ai malati terminali torna a scuotere il mondo politico.

L'appello di Henriquet è netto: "Serve un hospice per il ponente genovese, deve coprire un bacino da 200 mila persone. Due milioni la costruzione e 800 mila la gestione annua. Ovviamente, da soli non riusciamo e serve l'apporto della politica". 

Intanto, un appuntamento concreto per sostenere la Gigi Ghirotti va in scena a Manesseno di Sant'Olcese per il nono anno consecutivo. E' la festa di solidarietà (nella foto) organizzata da Comune e associazioni presso il palazzetto dello sport.

La data 2019 è quella di sabato 21 settembre dalle 19 con musica e gastronomia: "Ogni stagione ci diamo un obiettivo di 15 mila euro" spiega il sindaco Armando Sanna. All'evento parteciperanno anche le telecamere di Primocanale.