cronaca

Le denunce si riferiscono alla notte tra il 29 e il 30 agosto
53 secondi di lettura
Diciannove manifestanti di cui 7 dipendenti della New Gel e 12 tra sindacalisti della sigla Si. Cobas e antagonisti sono stati denunciati dalla Digos per manifestazione non autorizzata, blocco stradale e violenza privata commessa da più di dieci persone. Le denunce si riferiscono a quanto avvenuto la notte tra il 29 e il 30 agosto a Bolzaneto davanti alla sede dell'azienda, che si occupa del trasporto di prodotti freschi: circa 40 manifestanti guidati da un gruppo di sindacalisti della sigla si Cobas protestavano per le condizioni di lavoro.

Tra la mezzanotte e le sette del mattino sono stati effettuati picchetti impedendo di fatto ai camion frigo l'ingresso e l'uscita dall'azienda. Sul posto sono arrivati i vigili, le volanti della polizia e la Digos: i manifestanti avevano acceso falò, incendiando bancali di legno, bloccando per molte ore il traffico di Via degli Artigiani con momenti di tensione con i lavoratori che volevano entrare in azienda.

Le denunce sono arrivate al termine dell'analisi dei video girati dalla polizia scientifica dopo la denuncia presentata dall'azienda sulla base delle aggravanti previste dal decreto sicurezza bis.