
La 17esima edizione del torneo, ormai alle porte, si annuncia con tre giocatori tra i primi 60 del mondo e dieci giocatori tra i top 100 della classifica mondiale iscritti nell'entry list, un autentico record. Grande attesa anche per il siciliano Marco Cecchinato, semifinalista nel 2018 al Roland Garros e già numero 16 della classifica mondiale, come pure per lo spagnolo Albert Ramos e il norvegese Casper Ruud, rispettivamente numero 51 e 54 Atp. Tra i tanti giocatori di caratura internazionale presenti a Genova, anche gli spagnoli Tommy Robredo (già numero 5 del mondo) e Guillermo Garcia Lopez (ex numero 23 del ranking Atp).
Si è invece cancellato il baby altoatesino Jannik Sinner. Il 'gioiellino azzurro' rappresenta la più concreta giovane promessa del tennis italiano. Appena maggiorenne, Sinner in singolare vanta due titoli Challenger e due titoli ITF ed è il più giovane italiano della storia ad avere vinto un torneo Challenger e uno degli 11 tennisti al mondo ad averne vinti almeno due prima di compiere i 18 anni di età. È allenato da Riccardo Piatti e Andrea Volpini a Bordighera nel centro curato da Max Sartori, già coach di Andreas Seppi.
giovanissimo Jack Sinner che si allena nello straordinario centro a Bordighera con Max Sartori allenatore già’ di Sepp
L'Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina è un torneo di prestigio che porta nel mondo il nome della città di Genova. Un evento reso possibile grazie all’organizzazione di alcuni 'privati' con la passione del tennis. Non è un caso, infatti, che sia il memorial sia intitolato a Giorgio Messina che ha sempre sostenuto tutta l’attività tennistica in Liguria e nel Paese con una passione confinata.
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza