sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Il Genoa sul mercato ha avuto innegabilmente idee e guizzi. Eppure alla vigilia del campionato potrebbero esserci molte novità. Il settore piu’ sotto osservazione è l’attacco. Il presidente Enrico Preziosi si è mosso con velocità su Pinamonti e scommette sul ragazzo prodigio visto che già giovanissimo era dato come bomber predestinato.

Su Kouame’ invece ci sono ancora oggi tentazioni di cessioni. L’ivoriano ha mercato, e alla porta rossoblu’ in tanti hanno bussato dal Bologna al Torino e non solo. Ma Andreazzoli l’ha blindato subito e la dirigenza ha risposto ok, non si muove. Davanti c’è per ora anche Sanabria che pero’ ha un ruolo anonimo: insomma non è il vice di Pinamonti e neppure di Kouame’.

E poi c’è Favilli. Il Genoa ha la speranza che non abbia piu’ infortuni che ne hanno tormentato la carriera negli ultimi due anni, ma intanto si parla del greco Donis dello Stoccarda come possibile nuovo acquisto. Di sicuro chi non ha passato l’esame è il turco Gumus che anche a livello tattico negli schemi di Andreazzoli non pare funzionale. Resta Pandev che invece è un preziosi jolly oltre avere una personalità utile nello spogliatoio. A centrocampo via Hiljemark e pure Romulo. Attenzione pero’ alle condizioni di Sturaro che sta allenandosi molto bene. Se Sturaro rientra il Genoa avrà un centrocampo di livello e con tante opzioni per il mister. In difesa la situazione è piu’ delineata e non ci dovrebbero essere piu’ altre rilevanti novità.