cronaca

56 secondi di lettura
Si svolgeranno domani, sabato 17 agosto alle 15 nella chiesa parrocchiale di Plodio in Valbormida, i funerali di Alessandro Sciutto, il ragazzino di 13 anni morto domenica in un incidente stradale a Borgo San Dalmazzo nel cuneese.


Questa sera alle 21 invece il rosario che sarà anticipato da una fiaccolata che partirà da Cosseria dove il 13enne aveva frequentato la scuola materna ed elementare. La partenza sarà alle 20 davanti alla scuola 'Giorgio Gaiero'di Cosseria a fianco al Comune per poi dirigersi fino all'abitazione della famiglia Sciutto e infine alla chiesa.


L'auto, guidata dalla madre Cinzia e con il padre Marcello dal lato passeggero, ha perso il controllo finendo fuori strada in un canale adiacente.


Secondo quanto stabilito dal medico legale il 13enne è morto, nonostante indossasse la cintura di sicurezza, a causa del contraccolpo dello schianto che gli ha provocato un trauma alla base del cranio.


La mamma è iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto al fine delle indagini.


Nei prossimi giorni verranno effettuati anche gli accertamenti tecnici sulle condizioni meccaniche della macchina e sul corretto funzionamento delle cinture di sicurezza.