cronaca

Operazione di Polizia Locale e Capitaneria
49 secondi di lettura
Operazione congiunta della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto lungo la spiaggia genovese di Voltri contro l'abusivismo commerciale.

Gli agenti hanno sequestrato 117 borse e articoli commerciali, alcuni con marchio contraffatto, hanno denunciato una persona per detenzione di sostanza stupefacente e segnalato due uomini per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

L'operazione è scattata nella mattina, quando 11 agenti e un funzionario del reparto sicurezza urbana, due agenti del settimo distretto, un agente del reparto giudiziaria e ambiente della Polizia Locale, assieme a due operatori della Capitaneria di Porto hanno controllato l'arenile della delegazione. Sulle spiagge sono stati individuati e fermati quattro venditori abusivi.

Due di questi, cittadini senegalesi, oltre al sequestro della merce, sono stati denunciati per oltraggio e resistenza e uno di loro anche per ricettazione e vendita di prodotti con marchi contraffatti. Il terzo, cittadino macedone, oltre al sequestro è stato segnalato per detenzione di sostanza stupefacente e il quarto, anche esso senegalese, è stato sanzionato per la vendita abusiva, con sequestro della merce.