cronaca

Nella fase iniziale sarà operativo a titolo gratuito
1 minuto e 7 secondi di lettura
Il vicesindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari e l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella hanno inaugurato il secondo lotto del parcheggio di interscambio a Dinegro, lato mare, accanto all'ingresso della metropolitana. Da ora ci saranno 31 posti auto di interscambio in più, di cui uno a uso disabili. Il costo di questo ampliamento, realizzato da Aster, ammonta a 600mila euro. I lavori sono stati finanziati integralmente con le risorse stanziate per far fronte alla situazione di emergenza determinata dal crollo del Ponte Morandi.

Nella fase iniziale, sarà operativo a titolo gratuito, in attesa del completamento dell'installazione degli impianti di controllo per il pagamento della tariffa, dal momento che il nuovo parcheggio completa quello già esistente, la relativa tariffazione verrà successivamente regolamentata in modo analogo. Il parcheggio è operativo 24 ore su 24 e il piano tariffario applicato è diversificato.

Come tutte le aree di sosta dedicate all'interscambio trasporto privato-trasporto pubblico, anche questa prevede l'integrazione dei sistemi di gestione e controllo della sosta con CityPass, la card utilizzata per gli abbonamenti annuali, mensili e settimanali del trasporto pubblico locale del Comune di Genova gestito da Amt. Tali aree prevedono doppia regolamentazione interscambio/rotazione. Le aree di sosta sono allestite con un sistema per il pagamento della tariffa in grado di leggere la card CityPass e emettere sia titoli di sosta che di viaggio