sport

Il francoalgerino del Leicester potrebbe entrare nell'affare Praet
56 secondi di lettura
Grandi manovre per il tridente offensivo doriano. Resta prioritaria la candidatura di Hatem Ben Arfa, svincolato di lusso monitorato con attenzione dal ds Osti, che tratterebbe con il giocatore francese di origini tunisine - una lunga carriera con picchi tra Lione, Marsiglia, Nizza e PSG fino al Rennes - sulla base di un triennale.


Prende però quota la candidatura alternativa di Rachid Ghezzal del Leicester, società non a caso sempre più interessata a Dennis Praet, tanto che si potrebbe ipotizzare uno scambio a conguaglio.

Ghezzal è più giovane di Ben Arfa, con cui condivide le radici maghrebine (è nato in Francia nel 1992 da famiglia di origini algerine e ha scelto di giocare per la Nazionale nordafricana, dopo la trafila nelle giovanili francesi) e la vocazione offensiva. Cresciuto nell’Olympique Lione, è passato al Monaco e quindi al Leicester, dove finora ha avuto poco spazio. Una curiosita: il suo procuratore è il fratello maggiore Abdelkader, oggi 35enne e ritiratosi nel 2016, che ha giocato per molti anni in Italia con le maglie di Crotone, Biellese, Pro Sesto, Siena, Bari, Cesena, Latina, Parma e Como.