sport

Da mercoledì ritiro a Cavriago, con l'amichevole del centenario della Reggiana
57 secondi di lettura
 Si chiude la “campagna di Francia” del Genoa, reduce dalla soddisfacente prova in casa del Nantes. L’appuntamento è per le 20,45, a Bordeaux nel meraviglioso stadio Atlantique recentemente rinnovato, contro i locali Girondins, altra formazione di alta serie A francese: un nuovo collaudo di ottimo spessore per i ragazzi di Aurelio Andreazzoli, che stanno assimilando rapidamente il credo del tecnico scelto da Preziosi per coniugare risultati e bel gioco.

 


Al test di Bordeaux farà seguito il rientro in Italia. Dopo due giorni di stacco, dal 7 al 10 agosto il Genoa svolgerà un breve periodo di ritiro in Emilia a Cavriago, località famosa per il busto di Lenin che campeggia nella piazza dedicata anch’essa all’ideologo della rivoluzione russa. Piatto forte della permanenza nella Bassa, l’amichevole dell’8 agosto con la Reggiana, oggi Reggio Audace, che festeggia il Centenario con questa partita ospitata dallo storico Mirabello, lo stadio soppiantato nel 1995 dal Giglio, oggi di proprietà del Sassuolo.

Andreazzoli aspetta di avere a disposizione Schone e Saponara, oltre ad alcuni altri rinforzi o avvicendamenti allo studio di Preziosi e Capozucca.