Si chiude oggi la seconda fase della campagna abbonamenti della Sampdoria, riservata ai rinnovi delle tessere di Gradinata Sud. Come ogni anno, la fedeltà degli spettatori del cuore del tifo doriano non risente delle oscillazioni legate alla posizione in classifica, alle aspettative tecniche del nuovo ciclo di Eusebio Di Francesco e – come stavolta – alle prospettive di cambiamento societario, con Gianluca Vialli al centro di un’attesa ormai dai contorni messianici. Da molti anni la Gradinata è sistematicamente esaurita in abbonamento e attorno ai pochissimi avvicendamenti fisiologici c’è una richiesta assai pressante, ai centralini del Centro Servizi di via Cesarea.
I prevedibili 8mila confermati della Sud si aggiungono ai 2600 titolari di tessera dei Distinti che, nella prima fase 10-20 luglio, avevano esercitato il diritto di permanenza nel proprio posto. Si può quindi ragionevolmente considerare, in attesa dei dati ufficiali, superata quota 10mila. La terza e ultima fase di vendita libera sarà attiva salvo proroghe dal 7 al 23 agosto e comprenderà anche i rinnovi e le eventuali nuove tessere di Gradinata Nord.
I lavori di ristrutturazione della tribuna, con i palchi di lusso al piano inferiore e la tribuna stampa a quello superiore, hanno congelato la vendita degli abbonamenti in questo settore, che verrà commercializzato con modalità ancora da definire non appena saranno chiari i tempi della fine dei cantieri.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 03 Gennaio 2026
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiLa vera sorpresa del 2025, l'idillio Bucci-Salis
Al 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè