È arrivata ieri mattina l'attesa fumata bianca sui nuovi ruoli del Cda di Tpl Linea: Simona Sacone è il nuovo presidente.L'accordo è stato trovato dopo una riunione tra i soci durata circa tre ore. La mediazione tra comune di Savona, Provincia e sindaci del territorio ha avuto esito positivo con la nomina a presidente di Simona Sacone e di Franco Orsi, ex sindaco di Albisola Superiore, a vice presidente.
"Nel corso della lunga seduta di consiglio si è riaperto il confronto - commenta il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri -. Come noto, era emersa la presenza di due liste: una presentata dal Comune di Savona con quattro componenti; l'altra, di cui si era fatto portatore il sindaco di Varazze, con tre componenti per lasciare uno spazio di rappresentanza esterno".
Simona Sacone era già vice presidente uscente del precedente Cda guidato da Claudio Strinati. Una realtà rfimasta operativa grazie ad una proroga di 45 giorni, necessaria per risolvere lo scontro sul nome del nuovo presidente.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Francesco Gastaldi*
Mercoledì 05 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 03 Novembre 2025
leggi tutti i commentiAttenzione! Camogli si spopola
Salis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd