cronaca

Voleva evitare la demolizione di una struttura abusiva
49 secondi di lettura
Marino Ramò, 64 anni di Albenga, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Savona con l’accusa di istigazione alla corruzione.


Stando alle prime ricostruzioni, Ramò, attivo nel ramo immobiliare, avrebbe tentato di sviare la demolizione di un bungalow abusivo proponendo a un ispettore della polizia locale - incontrato per strada - di sistemare la pratica incriminata attraverso il pagamento di 4 mila euro. La cifra sarebbe stata confermata una volta revocata l'ordinanza di abbattimento. Il fatto è presto finito sul taccuino del procuratore di Savona dopo l'esposto e il categorico rifiuto del vigile ad accettare la somma. 


La vicenda, iniziata circa un mese fa, si è risolta ieri: durante un nuovo incontro tra Ramò e l'agente, i carabinieri hanno monitoriato la conversazione in cui veniva ribadita la proposta di denaro in cambio del "piccolo favore". Pronto l'intervento dei militari, che hanno arrestato l'uomo e portato in carcere a Genova Marassi con l'accusa di istigazione alla corruzione