sport

Caccia agli esterni per soddisfare le richieste dell'allenatore Di Francesco
1 minuto e 10 secondi di lettura
Se la Sampdoria squadra prosegue la preparazione in montagna, a Genova sono ore decisive per il futuro della società, dopo che il sindaco Orlando ha respinto al mittente la proposta di Massimo Ferrero di acquisire il Palermo.


Il presidente adesso è a un bivio: continuare alla guida del club o cedere la Sampdoria ad uno dei contendenti, tra il favorito Gruppo Vialli e l’outsider Fondo Aquilor. Ferrero è atteso da scadenze personali importanti in autunno: il Viperetta deve salvare la sua società immobiliare Eleven Finance dal fallimento e fronteggiare il 20 settembre la richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Roma per distrazione fondi dalla Sampdoria. La cessione della società potrebbe in parte risolvere questi problemi, che stanno anche rallentando il mercato.


E’ comunque di queste ore l’indiscrezione di un interessamento della Sampdoria per l’
attaccante classe ’96 Cristian Pavon e per il centrocampista classe 2000 Agustin Almendra, entrambi del Boca. I dirigenti blucerchiati avrebbero proposto uno scambio di prestiti con Gaston Ramirez per arrivare a Pavon, mentre per Almendra la questione sarebbe decisamente più complicata. Resta il fatto che Pavon, già undici presenze in Nazionale, sarebbe l’esterno ideale per completare lo scacchiere offensivo di Di Francesco.

Un nuovo assalto è stato sferrato anche per Simone Verdi, al Napoli sono stati offerti venti milioni. Sfuma invece Rigoni.