sport

Trattativa per il centrocampista brasiliano
1 minuto e 15 secondi di lettura
Da giorni i radar della dirigenza rossoblù sono orientati sulla Spagna per assicurare ad Aurelio Andreazzoli il regista che serve e ora le attenzioni dopo un tentativo con Roque Mesa in uscita dal Siviglia, ma dal costo del cartellino proibitivo, si sarebbero concentrate su un centrocampista del Real Madrid in cerca di rilancio.

Si tratta di Lucas Silva Borges, brasiliano di 26 anni, con il contratto in scadenza nel giugno del 2020.

Il giocatore arrivato 4 anni fa nel calcio europeo sembrava lanciatissimo con il suo esordio con i Blancos poi qualcosa è andato storto e ha cominciato a giocare in prestito.

Esploso da giovanissimo nel Cruzeiro, Lucas Silva fu acquistato nel 2015 dal Real per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, ma considerato ancora acerbo fu mandato in prestito al Marsiglia e poi nuovamente in quel Cruzeiro dove ha dimostrato ancora le sue qualità.

Fisico roccioso, Silva, cresciuto con il mito di Juninho Pernambucano (stella del Lione e della nazionale brasiliana dei primi anni 2000,ndr) ama agire davanti alla difesa con il suo dinamismo, la sua personalità e la sua capacità nel lanciare lungo. Non ha grande vena realizzativa, ma è molto bravo a mandare in gol i compagni.

E' in cerca di rilancio e l'ambiente rossoblù potrebbe aiutarlo a tornare quella stella che il calcio brasiliano aveva dipinto qualche anno fa. Per il Genoa di Preziosi si tratterebbe della terza operazione rilancio di mercato dalla Spagna dopo gli arrivi in passato di Thiago Motta e Iago Falque.