sport

59 secondi di lettura
Da Nervi alla vetta del monte Fasce: è il Genova Night Vertkal, gara di trial running che dal livello del mare porta, per la via più breve, 4 km, agli 835 metri del monte Fasce. L'appuntamento è per sabato 6 luglio e dalle 15 alle 19, al village allestito al porticciolo di Nervi, sarà ancora possibile iscriversi.

Organizzato dalla Sisport, società sportiva genovese specializzata nelle attività per bambini, nella ginnastica funzionale e soprattutto negli sport outdoor, il vertikal è un'occasione per scoprire il mondo della corsa sui sentieri.

A gareggiare, a partire dalle 19.30 ci saranno "top runner", ma anche tanti semplici appassionati. Le partenze saranno scaglionate per evitare gli intoppi sul sentiero: "Il Vertikal è un ottimo allenamento per la forza - spiega Massimo Ghisalberti, fondatore della Sisport con la moglie Sonia Rebora e coach di trail running - quindi è utile anche per chi normalmente è abituato a correre su strada.

Per chi invece pratica il trail, poi, quella è una delle tante salite che puoi trovare in gara seppur con una pendenza importante". Conquistata la vetta si torna giù con le lampade frontali. Arrivati a Nervi premiazioni, ristoro e festa per tutti.