Viaggiava in treno dalla Francia all' Italia con quasi un chilo di droga nascosta in ottanta ovuli che aveva ingerito. E' stato fermato a Ventimiglia grazie al fiuto di Charles, pastore tedesco in dotazione della Guardia di Finanza.
Un nigeriano, ospite di una struttura di accoglienza ad Avellino, è stato arrestato in stazione a bordo di un treno partito da Nizza e in viaggio verso Genova. I militari hanno trovato lo straniero nell'ultimo vagone e l'uomo alla vista dei finanzieri ha cercato di scendere dal treno. L'uomo è stato accompagnato in ospedale a Sanremo dove con un esame radiologico sono stati fotografati nel suo intestino 80 ovuli contenenti 4 etti circa di cocaina e più di 5 etti di eroina destinata alla piazza milanese. L'analisi con il 'drop test' ne ha evidenziato la purissima qualità. Il nigeriano si trova ora in carcere.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria