cronaca

Collegherà Cornigliano agli Erzelli
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Sarà un ritorno al passato, ma in senso positivo: a partire da lunedì 17 giugno tornerà il collegamento tra Genova Cornigliano e gli Erzelli.


La linea, che si chiamerà la numero 6, avrà una cadenza di circa trenta minuti che permetterà in questo modo di ripristinare il percorso dei mezzi pubblici da Cornigliano alla collina degli Erzelli, con partenza da piazza Savio. Da tempo residenti e lavoratori chiedevano il ripristino della linea che è stata modificata subito dopo la tragedia di ponte Morandi in virtù delle necessarie modifiche alla viabilità del ponente genovese. Originariamente infatti da Cornigliano passava il 5 in direzione degli Erzelli, sede del parco tecnologico.


Dopo il crollo la partenza della linea 5 è stata spostata a Sestri Ponente con la linea che manterrà il percorso attuale con il capolinea in via Menotti. A questa dunque si aggiunge la linea 6 che raggiungerà anche lei gli Erzelli ma con partenza da Cornigliano. "Dopo le richieste arrivate abbiamo deciso di aggiungere la linea e dunque di ripristinare il collegamento Cornigliano-Erzelli, mantenendo anche quello Sestri Ponente-Erzelli che abbiamo visto ottenere grande afflusso per la vicinanza con la stazione molto ben servita" ha spiegato l'amministratore delegato di Amt Stefano Pesci.