cronaca

59 secondi di lettura
I furbetti del biglietto del bus sono ancora il 7,2% a Genova. Questo almeno è l'esito dell'ultima verifica intensiva effettuata dai sedici verificatori di titolo di viaggio oggi alle fermate dei bus di corso Buenos Aires, all'altezza di corte Lambruschini.


L'attività è stata svolta in collaborazione con due agenti della polizia locale che insieme ai verificatori di Amt hanno controllato dalle ore 7 alle 12 il possesso e la validità dei biglietti dei passeggeri che hanno usufruito delle linee 15, 20, 36, 43, 44, 47 e 85. In totale sono stati 1.130 i passeggeri controllati, 82 le situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 7,2%. Di qusti in 27 hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando la multa di 41,50 euro.

"Il supporto delgli agenti della polizia locale consente ai verificatori  - spiega in una niota Amt - di svolgere la propria attività in stretta sinergia con gli agenti, con particolare riferimento all’identificazione dei trasgressori e al contrasto delle false dichiarazioni di identità. Il piano di lotta all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità".