politica

Il sindaco ha annunciato che manterrà le deleghe a polizia municipale,
1 minuto e 36 secondi di lettura
Due conferme e cinque nuovi assessori nella Giunta di Sanremo per il mandato bis di Alberto Biancheri. Le conferme sono per Costanza Pireri (Pd, ex vicesindaco, con delega ai servizi sociale che aveva anche nella precedente amministrazione) e Mauro Menozzi (Lista Biancheri) che mantiene la delega all'attività produttive. Le novità sono Alessandro Sindoni (Lista Biancheri, consigliere comunale uscente), che sarà vicesindaco con deleghe a Turismo e sport; Massimo Donzella (Pd), che sarà assessore all'urbanistica e si occuperà (delega di nuova istituzione) del recupero di Bussana Vecchia, il borgo terremotato occupato da un gruppo di artisti ai quali il Demanio chiede la restituzione degli immobili; Massimo Rossano (Lista civica Avanti insieme), sarà assessore al Bilancio e alle partecipate; Silvana Ormea (Lista civica Sanremo al centro) ha le deleghe a personale e cultura; Lucia Artusi (Lista civica Sanremo sostenibile) avrà la delega all'Ambiente e ai finanziamenti europei.

Il sindaco Biancheri ha annunciato che manterrà le deleghe a polizia municipale, grandi opere, grandi eventi, rapporti Rai e protezione civile. La presidenza del Consiglio sarà confermata al consigliere comunale Alessandro Il Grande. "Ringrazio i consiglieri comunali per avermi fatto decidere in tutta serenità, con un ottimo clima. Ora si parte, perché ci aspetta tantissimo lavoro", ha detto il sindaco. Sulla possibilità che qualche assessore si candidi alle Regionali il prossimo anno, Biancheri è stato chiaro: "Chiunque dei miei assessori è libero di candidarsi, ma sappiano che dovranno dimettersi almeno tre mesi prima".  

Nel frattempo si concludono i lavori alla fognatura che si era rotta finendo per scaricare in mare e facendo scattare il divieto di balneazione nel tratto di mare davanti al centro di Sanremo. Lo step successivo riguarda le analisi dell'Arpal. "Entro il fine settimana mi auguro che possa tornare la normalità per poter revocare il divieto di balneazione", ha concluso il sindaco Biancheri.