cronaca

55 secondi di lettura
 Resta ancora un punto interrogativo sulle sorti dei locali del Moody, storico locale che ha chiuso i battenti ad inizio marzo dopo il fallimento, e soprattutto sul destino dei 34 dipendenti rimasti a casa.

Si è concluso con nulla di fatto l'incontro nella sede di Confesercenti Genova tra l'azienda Hi Food Genova, Azzurra 95 Srl, Pasticceria Svizzera Vital Gaspero Sas e i sindacati Filcams, Fisascat e Uiltucs e la rappresentanza sindacale. Si auspicava, infatti, il definitivo passaggio dello storico locale di Piazza Piccapietra alla Hi Food, società in cui è coinvolto l' imprenditore Gabriele Volpi, proprietario dello Spezia Calcio e della Pro Recco. Ma Azzurra 95 Srl, di proprietà della famiglia Fogliani, non ha trovato l'accordo per l'affitto del ramo d'azienda.

Poiché le condizioni dell'operazione e le misure nei confronti dei lavoratori ancora in discussione non sono ancora chiare, le parti si incontreranno il prossimo 6 giugno per definire il percorso. Il sindacato auspica che si trovi una soluzione per tutti i 27 lavoratori di Moody e i 7 di Pasticceria Svizzera, attualmente fermi a causa della chiusura per il fallimento del locale, avvenuto lo scorso 26 febbraio.