sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
L’arrivo di Cesare Prandelli aveva rassicurato tutto il Genoa dopo il disastroso percorso di Juric. L’ex tecnico della nazionale italiana in realtà ha tenuto una media sotto ad un punto a partita. Troppo poco per rimanere. Dopo il pareggio di Firenze che è valso la salvezza, l’allenatore non ha parlato. Era molto provato come tutti, ci ha messo la faccia per mezza stagione poi si è preso una pausa di riflessione, prima di salutare.


Difficile che resti al Grifone che comunque ha tenuto in serie A in mezzo ad una serie di errori societari e di infortuni pesanti. Il presidente Enrico Preziosi è pronto a ripartire con un altro tecnico e probabilmente con un nuovo direttore generale visto che neppure Perinetti è sicuro di restare. Sulla panchina tanti i nomi che circolano. Piace il croato Tudor che all’Udinese ha fatto un eccellente stagione centrando una salvezza per nulla facile, ma l’obiettivo numero uno sembra Semplici artefice del miracolo Spal.

Semplici pero’ piace a mezza serie A in un inizio estate rovente per il toto mister dalla Juventus in giu’. Semplici piace pure alla Sampdoria e all’Atalanta che rischia di perdere Gasperini tentato dalla Roma. Altri profili che interessano a Preziosi sarebbero quello di Pioli, giubilato troppo in fretta dalla Fiorentina, e l’ex genoano Davide Nicola. Poi ci sarà da rifare una squadra deliudente che perderà di sicuro la sua stella Romero gia’ della Juventus e non solo.

TAGS