salute e medicina

Il bambino di 6 anni necessita di continue e costose terapie riabilitative anche all'estero
2 minuti e 52 secondi di lettura
Giovedì 16 maggio alle 21 al Teatro Civico della Spezia avrà luogo la serata di beneficenza organizzata dalla compagnia teatrale “Il Palcoscenico” con il patrocinio del Comune della Spezia e del Lions club Roverano, il cui ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione “Edo tifiamo tutti per te.

L’associazione nasce per sostenere le cure del piccolo Edoardo che è affetto dalla sindrome di West e vuole aiutare lui e la sua famiglia nelle cure e nelle terapie che il bambino quotidianamente deve fare. A tal fine la compagnia teatrale “il Palcoscenico” ha deciso di mettere in scena uno spettacolo il cui ricavato andrò all’associazione e il Comune della Spezia, oltre ad aver concesso il patrocinio, ha messo a disposizione gratuitamente il Teatro Civico.

La Compagnia teatrale amatoriale "Il Palcoscenico" nasce alla Spezia nel 2015 per volontà di alcune persone appassionate di teatro e con precedenti esperienze teatrali ed è consuetudine della Compagnia effettuare ad ogni stagione teatrale uno spettacolo di beneficenza per Associazioni operanti sul territori.

Quest'anno è stato deciso di effettuare la prima uscita della stagione a favore del bambino Edoardo che presto compirà 6 anni, il quale sin dalla nascita è affetto dalla sindrome di West (encefalopatia epilettica). Pertanto Edoardo necessita di continue e costose terapie riabilitative anche all'estero. I genitori si sono infatti rivolti anche al ADELI MEDICAL CENTER nella Repubblica Ceca, Centro specialistico in tali terapie. Oltre, ovviamente, a costose apparecchiature mediche per permettergli un minimo di deambulazione.

"Teatro e beneficenza, un connubio che non deve mai sciogliersi - dichiara il Sindaco Pierluigi Peracchini - l'augurio è che la cittadinanza accolga calorosamente la commedia brillante Sarto per signora perché la finalità per cui andare alla serata è doppia: trascorrere una piacevole serata ma soprattutto avere la consapevolezza che il biglietto sarà devoluto interamente all'associazione Edo tifiamo tutti per te, a sostenere le cure di Edoardo e a sostegno dei suoi genitori coraggio".

Giovedì 16 Maggio alle ore 21.00 al Teatro Civico andrà in scena la commedia brillante in tre atti di George Feydeau "Sarto per signora". Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base per questo divertente vaudeville.

La Compagnia “il Palcoscenico”
Dalla sua costituzione, si è esibita in moltissime piazze della Provincia (Follo, Levanto, Beverino, Sesta Godano, Maissana etc.,etc.) e Regioni limitrofe (Toscana) oltre che nei teatri principali della città (Cinema Teatro Don Bosco e Palmaria) riscuotendo sempre consensi di pubblico e di critica. Fanno ad oggi parte della Compagnia Paolo Lo Giudice (Presidente ed attore), Umberto Bordino (Regista), Salvatore Sabatini (Aiuto Regista, Scenografo, Costumista), Gianni Zerbin (tecnico di scena) le attrici Aurora Torrente, Anna Abate, Cristina Bordino, Lorena Picciati, Monica Sabatini, Sonia Borghesi e gli attori Rudy Morettini, Giovanni Gallo, Roberto Battolini, Lorenzo Agati e Luigi De Bernardi.

La Commedia "Sarto per signora"
La commedia è ambientata a Parigi e narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Il protagonista in questione, infatti, avendo un animo libertino, tradisce la moglie con un'avvenente signora, e per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della pièce.

Prezzo del biglietto 10 euro
Entrata gratuita per i minori di 12 anni
Per informazioni e prevendite:
339 2148735 – 340 8702919