motori

Le due gare live in esclusiva su Primocanale Motori
1 minuto e 50 secondi di lettura
Dopo Cremona e Varano, le Legends Cars tornano a casa. La terza prova del campionato italiano fa tappa a Castelletto di Branduzzo. I bolidi Made in Usa proprio sul circuito pavese, grazie alla lungimiranza del patron Adriano Monti, percorsero infatti i primi chilometri in Italia.

Il campionato, dopo i primi due appuntamenti, è aperto con Kevin Liguori e Giacomo Di Cristina vincitori rispettivamente di due manche a testa tra Cremona e Varano. Il sanremese Liguori dopo la tribolata trasferta parmigiana, con un ritiro per problemi elettrici nella prima manche e un contatto che lo ha messo fuori gioco nella seconda, si presenta a Castelletto in cerca di riscatto e punti per il campionato.

Dopo le prove libere e le qualifiche disputate nella mattinata la prima delle due gare in programma sono in programma per le ore 15.20 e per le ore 17.30. Le condizioni della pista sono di asfalto asciutto anche se sul tracciato pavese il cielo è grigio.

GARA 1


La prima manche di gara conferma il grande stato di forma di Kevin Liguori e Giacomo Di Cristna che hanno monopolizzato le prime due posizioni con Liguori  che è andato a vincere dopo essere stato tallonato, seppur mai attaccato,  per tutta la gara da Di Cristina. In terza posizione il costante Aristide Impetuoso, appena staccato dalla coppia di testa ma pronto ad approfittare di qualunque loro passo falso. In sesta posizione Maurizio Rossi con la vettura di Primocanale Motori. Alle 17.30 nuovamente in pista per la gara 2 in diretta streaming su Primocanalemotori.it 


GARA 2

Kevin Liguori
in gara 2 riprende esattamente da dove aveva lasciato in gara 1. Il sanremese parte e inizia a dettare il passo con il solo Di Cristina capace di mantenere il ritmo. Liguori non ha deluso le attese e ha riscattato il difficile weekend di Varano.

Dopo tre gare la fisionomia del campionato è delineata con un testa a testa tra Di Cristina e Liguori che durerà fino alla fine della serie tricolore. Di Cristina dalla sua ha la possibilità di gestire il vantaggio accumulato grazie al pesante 0 marcato da Liguori nella doppia prova di Varano. 

Il quarto appuntamento con le Legends Cars sarà all'autodromo di Franciacorta  il prossimo 2 giugno.