cronaca

L'evento in programma fino a domenica 12 maggio
1 minuto e 11 secondi di lettura
Taglio del nastro questa mattina per la nona edizione di Slow Fish, la rassegna sul mare, la pesca e la gastronomia che fino a domenica animerà la zona tra piazza Caricamento e il Porto Antico di Genova. L'evento vede l'organizzazione di Slow Food e di Regione Liguria.

"L'appuntamento con Slow Fish è ancora più importante quest'anno - ha dichiarato il presidente della Regione Giovanni Toti - visto che c'è grande attenzione sulle tematiche ambientali, che riguardano specificamente la Liguria che con il mare vive, dal mare è circondata e dal mare ha preso una parte importante del suo carattere e della sua civiltà. Il mare è una parte fondamentale della nostra cultura e l'uso consapevole di questa straordinaria ricchezza è il tema di questa manifestazione che unisce come tutte le belle manifestazioni momenti di approfondimento e di riflessione sul tema a momenti ludici di svago e di piacevoli eventi di degustazione di piatti a base di pesce".

Dal Sindaco di Genova ecco la suggestione di un presidio permanente di Slow Fish in città.


"Mi piacerebbe - ha dichiarato Marco Bucci - che qualche imprenditore decidesse di aprire uno 'Slow Fish' permanente in qualche piazza genovese, dal centro storico a Piccapietra, per diffondere la cultura del mare e le sue tradizioni. Slow Fish è diventato per Genova un appuntamento ormai tradizionale che vogliamo lanciare e confermare anche per il futuro"