cronaca

1 minuto e 26 secondi di lettura
E' stato ucciso con un colpo di pistola in pieno centro a Chiavari. E’ stato ritrovato senza vita questa mattina Pino Orazio, orefice di 70 anni. Il corpo ormai senza vita dell'uomo è stato ritrovato vicino alla sua auto nel parcheggio di un supermercato in corso Dante.
  
   
 
Sul posto è intervenuta la polizia che ora sta eseguendo gli accertamenti per le indagini e ricostruire esattamente cosa sia successo. Resta infatti tutta da ricostruire la dinamica di quando accaduto, e il movente che ha portato all’omicidio. Sul posto anche le ambulanze e il personale sanitario del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare la morte dell'uomo. Orazi era un ex collaboratore di giustizia. L'uomo secondo quanto appreso è stato ucciso con un colpo di pistola di piccolo calibro alla nuca. Orazio è stato colpito a una distanza di 5-6 metri, mentre stava raggiungendo la propria macchina.


La vettura era ancora chiusa. Gli agenti del commissariato di Chiavari, intervenuti per primi sul posto, hanno trovato il marsupio dell'anziano con ancora i soldi. Non si esclude alcuna ipotesi, dall'esecuzione al tentativo di rapina finito male. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato ma anche quelle lungo la strada che dal negozio porta al parcheggio per vedere se qualcuno lo abbia seguito. Gli investigatori avrebbero individuato alcuni testimoni che però non avrebbero indicato elementi significativi.


Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia sul cadavere che verrà eseguita venerdì mattina. Secondo i primi accertamenti, l'ex pentito di mafia sarebbe stato ammazzato poco dopo le 20, orario di chiusura dei negozi. Gli investigatori della mobile stanno scandagliando la vita dell'uomo per capire il contesto in cui sarebbe maturato l'omicidio.