
- LE PREVISIONI METEO
LUNEDI’ 22 APRILE: In mattinata il tempo si mantiene soleggiato con nuvolosità irregolare e schiarite molto ampie. Nel corso del pomeriggio nuvolosità variabile per l'approssimarsi di una perturbazione che porterà locali precipitazioni dal tardo pomeriggio-sera anche a carattere di rovescio. Venti: da Nord, Nord-Est in deciso rinforzo fino a forti con raffiche di burrasca sul Centro-Ponente, fino a moderati localmente rafficati a Levante. Mare: fino a molto mosso a Ponente, mosso a Levante. Umidità su valori medio-bassi in aumento dal pomeriggio. Segnalazioni di protezione civile: venti forti settentrionali con raffiche di burrasca intorno ai 60-80 km/h sul Centro-Ponente. Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
MARTEDI' 23 APRILE: Giornata caratterizzata da cielo coperto e piogge sparse, generalmente deboli o al più moderate, con qualche pausa asciutta sulla costa. Rovesci più intensi e continui nelle zone interne, specie su Alpi Liguri e Marittime. Vento da nord est, ruotano da sud est in giornata sul levante. Mare da stirato a mosso sotto costa, molto mosso al largo. Temperature in lieve calo.
MERCOLEDI' 24 APRILE: Giornata nuvolosa, con annuvolamenti anche compatti al mattino quando non si esclude qualche debole piovasco intermittente. In giornata parziale miglioramento con qualche schiarita, in un contesto comunque nuvoloso.
IL COMMENTO
Meloni, Salis, i commenti sessisti e il doppiopesismo della politica
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica