cronaca

53 secondi di lettura
"Portofino aspetta Salvini a braccia aperte: rappresenta il governo che e' stato veramente vicino al nostro territorio, prima sul fronte del problema dell'isolamento, e poi della ricostruzione. Hanno finanziato e sono stati vicini a borgo e alla Regione Liguria". Lo ha detto il sindaco di Portofino, Matteo Viacava, parlando della possibile presenza del ministro dell'Interno alla festa di riapertura della Provinciale 227, distrutta dalla storica mareggiata del 29 ottobre scorso, che Primocanale seguirà in diretta.

La via riaprira' ufficialmente il 7 aprile, domenica, ma sabato 6 aprile si svolgera' una festa di fine lavori con l'esibizione in 'piazzetta' di alcuni big della musica italiana, tra i quali Mahmood, vincitore dell'ultimo festival di Sanremo. E si attende anche il titolare del Viminale  (CLICCA QUI).

"Il ministro Salvini era rimasto colpito dal lavoro fatto nel Tigullio a seguito della mareggiata", ha detto Viacava, "e aveva dichiarato che sarebbe stato sicuramente presente alla riapertura della strada. Lo aspettiamo a braccia aperte, sara' presente compatibilmente con la sua agenda di lavoro che immagino sia molto fitta".