cronaca

1 minuto e 33 secondi di lettura
 Ha preso il via oggi il nuovo volo di linea Genova-Vienna. Il collegamento sarà operato tutti i venerdì dalla compagnia aerea Level (Anisec) con aeromobili A320 da 180 posti. Level è una compagnia low cost di Iag - International Airlines Group, che include British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus. Lo annuncia una nota. "Siamo felici dell'arrivo al Cristoforo Colombo di una nuova compagnia aerea: un segnale importante di fiducia e interesse sul mercato ligure. Level è una compagnia giovane e dinamica, ma è anche parte di un gruppo di rilievo mondiale che include vettori già presenti sul nostro scalo, come British Airways e Vueling. Siamo anche fiduciosi che questa rotta, che inizierà con una frequenza settimanale, già dal prossimo anno possa vedere un incremento del numero di voli", commenta Paolo Odone, presidente dell'Aeroporto di Genova.

I voli sono a cadenza settimanale. Quello da Vienna parte il venerdì alle ore 12.15, mentre quello da Genova parte sempre il venerdì alle ore 14.25. I prezzi dei biglietti partono da un costo di 27,99 euro.


Level da parte sua parla di una "rotta estremamente attrattiva tra il Nord Italia e Vienna", che collega "due città vivaci ed emozionanti", afferma Krassimir Tanev, managing director di Level. "Costa Crociere garantirà un contributo fondamentale a questo nuovo volo - afferma Mario Alovisi, vice president revenue management, itinerary and transportation di Costa Crociere -. Lo utilizzeremo a partire da aprile per i nostri ospiti austriaci che andranno in vacanza a bordo di Costa Fortuna, la nave della nostra flotta che offrirà crociere nel Mediterraneo con partenza da Genova ogni venerdì. Il ritorno di una nave Costa a Genova genererà quindi effetti positivi anche sui collegamenti aeroportuali della nostra città, rafforzando ancora il nostro legame con il territorio".