Da oggi sabato 23 marzo, il Parco Storico di Villa Duchessa di Galliera è riaperto al pubblico fino alla Valle dei Daini. È dunque riaccessibile una grande porzione del parco genovese, colpito lo scorso 29 ottobre dalla violenta tempesta di vento che aveva fatto cadere circa 90 alberi."A questa riapertura si è giunti con grande impegno da parte di Aster, da parte dei volontari della ATI Villa Galliera nonché degli studenti dell'Istituto Agrario Marsano, coinvolti da ATI e Comune di Genova" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Paolo Fanghella.
"Ringraziamo inoltre il Gruppo Alpini di Voltri, intervenuto nel Giardino all'italiana a novembre per eliminare i cipressi storici abbattuti dal libeccio, che ha consentito ad Aster e alle associazioni di poterlo aprire già a dicembre".
Rimangono interdette al pubblico: l'area della Coffee House e del Castello del Belvedere, il percorso che, dai daini, conduce al Santuario di N.S. delle Grazie, l'area circostante alla casa Borromeo, la valletta del leone, parzialmente il Belvedere dei Givi.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria