cronaca

51 secondi di lettura
Da oggi sabato 23 marzo, il Parco Storico di Villa Duchessa di Galliera è riaperto al pubblico fino alla Valle dei Daini. È dunque riaccessibile una grande porzione del parco genovese, colpito lo scorso 29 ottobre dalla violenta tempesta di vento che aveva fatto cadere circa 90 alberi.

"A questa riapertura si è giunti con grande impegno da parte di Aster, da parte dei volontari della ATI Villa Galliera nonché degli studenti dell'Istituto Agrario Marsano, coinvolti da ATI e Comune di Genova" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Paolo Fanghella.

"Ringraziamo inoltre il Gruppo Alpini di Voltri, intervenuto nel Giardino all'italiana a novembre per eliminare i cipressi storici abbattuti dal libeccio, che ha consentito ad Aster e alle associazioni di poterlo aprire già a dicembre".

Rimangono interdette al pubblico: l'area della Coffee House e del Castello del Belvedere, il percorso che, dai daini, conduce al Santuario di N.S. delle Grazie, l'area circostante alla casa Borromeo, la valletta del leone, parzialmente il Belvedere dei Givi.