economia

56 secondi di lettura
Nella patria degli investitori immobiliari Genova e la Liguria si presentano unite, per vendere i tesori, cioè grandi progetti che possono attrarre investitori. 5400 quelli pubblici, 26 mila partecipanti. Tra meeting, conferenze, convegni, incontri con i principali operatori del settore, il capoluogo ligure si ritaglia uno spazio importante.

La delegazione genovese è ospitata nello stand di ICE del Padiglione Italia. "È il posto dove bisogna essere. Genova ha capito che cos'è il Mipim e ha capito che dive essere. Quest'anno abbiamo il sindaco, il presdidente della Regione, il presidente dell'Autorità Portuale, assessori del Comune e della Regione a dimostrare che Genova c'è" afferma Filippo Delle Piane presidente di Ance Genova.

Non è vero che gli investitori esteri tolgono spazio alle imprese locali, lo ribadisce apiù riprese Delle Piane. "Le persone che mettono capitali non hanno la presunzione di conoscere il territorio, nè di voler svolgere l'attività industriale. Hanno l'ambizione di investire e guadagnare attraverso imprese che conoscono il territorio e le aiutino in questo percorso. È una strategia soddisfacente per loro e per noi" conclude il presidente di Ance Genova.