Si va verso il rinvio della demolizione della pila 8 di ponte Morandi inizialmente prevista per la mattina di sabat 9 marzo. Attesa per l'ufficializzazione della decisione da parte del sindaco-commissario alla ricostruzione Marco Bucci che dovrebbe parlare a margine del consiglio comunale in corso a Palazzo Tursi. Stamattina si è svolto un doppio sopralluogo da parte dei tecnici esperti della struttura commissariale insieme alla commissione sposivi. Poi il vertice il prefettura alla presenza del prefetto di Genova Fiamma Spena.
A determinare il rinvio del programma sarebbe la necessità da parte della struttura commissariale di approfondire il ritrovamento di alcune parti di amianto nella struttura del pilone da demolire con l'esplosivo.
"Siamo in stand by - ha detto Danilo Coppe, titolare della Siag, la ditta di esplosivistica civile cui è demandato il compito di distruggere le parti del ponte che non si devono smontare -. Devono essere perfezionate le analisi sulla presenza di amianto nella struttura".
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi