cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
“Auspico di rivedere tutto aperto prima della pausa estiva”. Questa la speranza dell’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova Giancarlo Vinacci dopo la chiusura di Moody considerata non casuale. La sorte dello storico locale del centro chiuso perché inserito nel fallimento Qui!Group della famiglia Fogliani potrebbe avere una svolta.



Ci sono grandi interessi di strutture presenti nel nord Italia e in Europa - prosegue Vinacci -, vi anticipo che nel fine settimana una di queste ha già contattato il tribunale per incontrare il curatore quindi sono intenzioni serie. Sappiamo anche che sono trattative private però l’urgenza della situazione e la mia attenzione alla vicenda, farà sì che tutto sia veloce verso una soluzione”.


Per invertire il generale trend di desertificazione servono invece interventi massicci. Comune e Regione sono al lavoro ma anche secondo la Camera di Commercio il rilancio passa attraverso una parola chiave. “Da tempo come Camera di Commercio lo ripetiamo, servono le infrastrutture e quindi la gronda, il terzo valico, il raddoppio ferroviario, la nuova diga, sono quello che attirerà investimenti” ha spiegato Maurizio Caviglia, segretario Camera di Commercio di Genova.