cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
 La polizia di Genova ha arrestato una coppia di fidanzati genovesi, entrambi 30enni e incensurati, per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio.
Ieri sera gli agenti venuti a conoscenza di un continuo via vai di persone all’interno di un appartamento di via Bottini, hanno deciso di procedere ad un controllo.


Sentendo suonare alla porta il giovane pusher, abituato a ricevere clienti ad ogni ora, ha aperto senza nemmeno chiedere chi fosse. Trovandosi davanti la Polizia ha provato a richiudere l’uscio e ad avvisare la fidanzata in cucina, gli agenti, però, hanno subito visto su un tavolino in salotto 3 panetti di hashish, un bilancino e un coltello.


Ma la reale sorpresa è stata trovare, in camera da letto, un vero e proprio campionario di droga: pacchettini di cellophane e barattolini in vetro contenenti hashish e marijuana, tutti etichettati con nomi diversi a seconda del tipo e della qualità della sostanza.


Alla fine della perquisizione gli operatori delle volanti hanno sequestrato circa 688 grammi totali (tra quelli per la vendita e quelli solo per l’”assaggio”) di derivati dalla cannabis, circa 1000 euro in contanti, un quaderno con nomi e cifre e due telefoni cellulari, contenenti foto dei due pusher mentre tagliano le inflorescenze di alcune piante di marijuana.