cronaca

1 minuto e 8 secondi di lettura
Non ce l'ha fatta Mihaela Cheli, la 21enne di Cavi di Lavagna che ha cercato la salvezza lanciandosi dalla finestra di una casa a Antey-Saint-André in Val d'Aosta, a seguito di un incendio.

La conferma arriva dalla Centrale Unica di Soccorso aostana: "Nel corso della notte la giovane paziente ricoverata nel reparto di rianimazione in seguito al politrauma riportato a causa di una caduta dall'alto è deceduta. Con autorizzazione dei familiari, è stato eseguito un prelievo multiorgano".

La giovane è stata sorpresa nel sonno, assieme al fidanzato chiavarese di 25 anni Matteo Tugnoli (i due insieme nella foto, tratta da Facebook) e l’amico Leonardo Bertucci, 23 anni, di Cicagna, dalle fiamme dell’incendio scoppiato nella mansarda al terzo piano della casa della nonna di Tugnoli.

Mihaela e Matteo hanno cercato la salvezza lanciandosi dalla finestra: la caduta del ragazzo, alleggerita dal rimbalzo su un’antenna, ha evitato serie conseguenze, per lei si è trattato di un tragico volo di dieci metri, nel quale ha riportato traumi gravissimi. Bertucci ha invece sfidato le fiamme, attraversandole e scendendo poi le scale: ce l’ha fatta, ma è rimasto intossicato dal fumo, ed è stato ricoverato per il trattamento in camera iperbarica.

Le condizioni della ragazza, ricoverata in rianimazione al Parini di Aosta, sono apparse da subito disperate. Poco dopo le 9 odierne il triste annuncio.