cronaca

I tecnici Iren hanno provveduto a sistemare la perdita. Strada riaperta
1 minuto e 27 secondi di lettura
E' stata riparata intorno a mezzogiorno e mezza la copiosa perdita idrica che in mattinata ha letteralmente allagato corso Europa a Genova. I tecnici di Iren hanno provveduto a riparare la perdita di una grossa condotta che in pochi minuti ha invaso il manto stradale trasformando la strada in una piscina a cielo aperto. Impossibile per auto, moto e qualsiasi altro mezzo transitare in direzione levante.


La perdita è avvenuta all'incirca all'altezza dell'AC Hotel in un tratto in cui l'asfalto forma una sorta di conca, fatto che ha contribuito ad allagare ulteriormente la strada. Il traffico in direzione Nervi è andato completamente in tilt. Tutti in coda ad aspettare che la situazione tornasse alla normalità. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia locale ha deviato la viabilità per le strade alternative. Una situazione resa ancora più complicata dal fatto che nella strada a mare all'altezza di Quarto sono in corso dei lavori con conseguente scambio di carreggiata e quindi un restringimento della strada stessa.

A causare la rottura sono stati alcuni operai di una ditta che si stava occupando della posa della fibra ottica sul tratto della strada, ha spiegato in una nota Iren. Danneggiata una tubatura di diametro che ha costretto la ditta a "sospendere l’erogazione idrica nella zona con possibili abbassamenti di pressione avvertiti in tutta la zona di Levante, fino a Bogliasco e Pieve Ligure". Una volta che i tecnici di Iren hanno riparato la perdita e l'acqua ha iniziato a defluire andando a liberare la strada, corso Europa è stata riaperta al traffico e la viabilità è ripresa regolare anche in direzione levante.


(Foto dal profilo Facebook di Nicolò Ultimo Torretta)