cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
 Colti in flagranza mentre svuotano un appartamento in via Ferrari nel quartiere di Castelletto e arrestati dagli uomini delle volanti. E' successo ieri sera. A dare l'allarme la figlia di una coppia che ha visto dalla finestra l'appartamento dei genitori, che sapeva vuoto, illuminato da una torcia e da varie ombre.

La donna ha chiamato la polizia: la pattuglia intervenuta dopo aver visto segni di effrazione sulla porta ha deciso di fare irruzione all'interno dell'appartamento e immediatamente ha bloccato uno dei due ladri con dei calzini sulle mani al posto dei guanti, mentre stava frugando tra cassetti e porta gioie. L'altro ladro è stato trovato nascosto in uno sgabuzzino. Si tratta di due cittadini giorgiani di 34 e 41 anni. Con sé i due avevano grimaldelli, piccole lastre per aprire le serrature e diversi cellulari. Uno dei ladri già aveva al posto un orologio appena rubato. Visto che il più giovane dei due aveva appena terminato di scontare gli arresti domiciliari, i poliziotti hanno deciso di perquisire l'appartamento dell'uomo: lì gli agenti hanno trovato ulteriore refurtiva e argenteria, nonché un rilevatore di microspie e un disturbatore di frequenze.


Entrambi i ladri sono stati arrestati per tentata rapina impropria. La dirigente delle volanti Alessandra Bucci ribadisce "l'importanza che i cittadini segnalino con tempestività situazioni sospette consentendo in questo modo agli agenti in intervenire in tempo".