cronaca

59 secondi di lettura
Trentadue dipendenti della Giugiaro hanno ricevuto quest'oggi la lettera di licenziamento collettivo. La decisione dell'azienda con sede in Valpolcevera, arriva a quasi sei mesi dal crollo di ponte Morandi.

La tragedia dello scorso 14 agosto ha pesato notevolmente sulle finanze della società, che ha deciso di trasferire la propria attività presso un altro sito produttivo del Nord Italia, lasciando 32 famiglie senza reddito.

L'azienda, nata nel giugno 2014 a Genova in seguito all’acquisizione di una società con esperienza ventennale, è specializzata nella progettazione, fornitura ed installazione di facciate continue nei settori dell’edilizia residenziale e commerciale, nell’industria ferroviaria e navale.

Nella lettera di licenziamento collettivo la decisione è imputata per l'appunto ai danni causati dal crollo di ponte Morandi "per quanto riguarda gli approvvigionamenti e sulle difficoltà incontrate dopo il 14 agosto con le attività portuali".

"L’assemblea che si è tenuta in giornata - fa sapere la Cgil - ha deciso di programmare sciopero da venerdì 8 febbraio a lunedì 11 febbraio e ha incaricato i sindacati ad attivarsi da subito con la proprietà e con le istituzioni per contrastare con ogni mezzo questa decisione".