cronaca

Il Comune di Genova raccoglie le idee dei cittadini per la celebrazione del 23 aprile
1 minuto e 0 secondi di lettura
Da quest’anno il 23 aprile sarà celebrata la giornata della Bandiera di Genova con la Croce di San Giorgio.  La bandiera di San Giorgio e la sua croce rossa in campo bianco hanno sempre rappresentato Genova, dai gloriosi tempi della Repubblica marinara fino a diventare stemma del Comune

L’amministrazione comunale sta organizzando per il 23 aprile una giornata solenne che avrà una cadenza annuale, dedicata alla celebrazione e alla commemorazione della bandiera di Genova.

Sarà una festa fatta di tanti momenti importanti che si svilupperà tra le vie della città e che avrà come fil rouge l’orgoglio genovese. L’orgoglio di un popolo che ha dimostrato, anche con i recenti fatti accaduti in città, di avere coraggio e tenacia.

Il Comune di Genova vuole che i cittadini siano i protagonisti di questa giornata: non solo con la presenza, ma con la forza delle idee.

L’Amministrazione ha deciso di lanciare una “Call For Ideas” per raccogliere idee su un evento dedicato o una tradizione che renderanno unica la “Festa della Bandiera”.

Tutti i cittadini avranno tempo di proporre idee fino al 28 febbraio 2019: CLICCA QUI