cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
E' stata riaperta con quasi venti minuti di anticipo rispetto alle previsioni, via Siffredi a Genova Sestri Ponente. E' stato completato infatti rapidamente dai tecnici e operai del comune il lavoro di montaggio dell'impalcato di 77 metri che andrà a collegare in modo diretto la strada a mare Guido Rossa con il casello di Genova Aeroporto. Nei mesi scorsi è stata montata la prima rampa che è già in funzione. Si tratta dei lavori retaltivi al cosiddetto 'lotto 10'. 


La strada è rimasta chiusa dalle ore 10 di sabato. Nella notte sospeso anche il traffico ferroviario tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Voltri. Alla fine l'alta preoccupazione per i possibili disagi al traffico sono spariti alla prova dei fatti. Limitati durante tutta la giornata i problemi di viabilità nel ponente cittadino.  


Nei prossimi mesi le opearzioni per completare il lavoro andranno avanti. Già previste nuove chiusure in via Siffredi nei weekend del 16 e 23 febbraio.
Poi il collegamento andrà completato e secondo quanto spiegato dall'assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari entro marzo anche la nuova rampa sarà pienamente in funzione. A quel punto il collegamento diretto tra il casello di Genova Aeroporto e strada Guido Rossa potrà contare su due corsie per senso di marcia.