cronaca

1 minuto e 16 secondi di lettura
Scatta l'allerta neve in Liguria. A causa delle nevicate che andranno a colpire l'entroterra della regione con possibilità di fiocchi anche lungo la costa, sono previste alcune cancellazioni dei treni.    



Sui treni regionali è infatti stato applicato il piano neve. La Regione spiega che nell'applicazione del piano è stato tenuta in considerazione l'esperienza della settimana scorsa.

- Cancellate quattro coppie di treni che partono da Busalla: in valle Scrivia il traffico sarà garantito con un treno ogni ora da Arquata per lasciare la linea libera per l'eventuale recupero del ritardo di altri treni.

- Cancellati anche otto treni sulla Acqui Terme-Brignole. La scorta di locomotori a gasolio è dislocata a Savona, pronta a intervenire in caso di necessità di recupero dei convogli.

"Al momento nessun'altra cancellazione è prevista se non in caso di aggravamento della situazione" spiegano dalla Regione.


IL DETTAGLIO DEL GRUPPO FS:

L’offerta ferroviaria in Liguria, sulle seguenti linee, a causa delle nevicate previste, sarà garantito il 70% dei treni regionali:

·      Genova – Busalla – Tortona, intera giornata (cancellata la relazione Busalla-Genova).

·       Genova – Acqui Terme, intera giornata.

·        Savona – San Giuseppe di Cairo, intera giornata (interessati treni delle linee Alessandria – Savona, Torino – Savona e Fossano – San Giuseppe di Cairo).

 Al momento non è interessato il traffico ferroviario media e lunga percorrenza