cronaca

1 minuto e 15 secondi di lettura
Il sindaco di Genova Marco Bucci ha effettuato un sopralluogo questa mattina in Valpolcevera, per accertarsi dei lavori effetuati su via Borzoli e per rendersi conto dei problemi che riguardano Borzoli e Fegino.

"Siamo oggi qui - ha detto Bucci - , per constatare i miglioramenti della viabilità in via Forte di Monte Guano ai lavori e la messa in sicurezza del rio Fegino, così come l’area dei giardini Montecucco e il muretto provvisorio di via Ferri che , al termine del cantiere, verrà abbassato e sostituito da guardrail".

Un muretto, definito "provvisorio" da Bucci, che ha fatto tanto discutere in questi giorni. Al punto che i cittadini lo hanno ribattezzato provocatoriamente "il muro di Fegino", visto che chi risiede all'interno del civico 1 di via Ferri si "sente murato" all'interno della propria abitazione.

Intanto, nella giornata di ieri è stata infatti ripristinata la circolazione del tratto, consentendo all'amministrazione comunale di limitare i disagi al traffico nel giorno del rientro dalle vacanze. "I lavori erano necessari - aveva spiegato ieri l'assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella - abbiamo fatto il lavoro del primo lotto a tempo di record lavorando anche il giorno della Befana per ridurre al massimo il disagio dei cittadini".

Disagi che ci sono stati soprattutto nelle prime giornate di cantiere ma che sono stati mitigati, in parte, da un traffico molto ridotto grazie alle festività natalizie. Le modifiche alla viabilità erano state apportate il 27 dicembre scorso.