cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
 Erano complici di una serie di furti con destrezza a bordo dei mezzi delle linee ATP, perpetrati ai danni, in particolare, di donne anziane. Sono stati arrestati a Chiavari un cittadino italiano 60enne ed un cittadino cileno di 88 anni per furto con destrezza in concorso. Entrambi avevano già diversi precedenti in reati di questo genere.

Erano partire delle indagini proprio a seguito di uno dei borseggi, commesso il 21 dicembre scorso. I due sospettai sono stati individuati ieri in località Caperana, dove sono saliti su un autobus di linea diretto a Chiavari. Sullo stesso mezzo è salita, due fermate dopo, una poliziotta del commissariato che, in stretto contatto radio con i colleghi che in auto seguivano il bus, ha osservato da vicino le mosse dei due. Ha potuto così vedere il 60enne che, coperto dal complice 88enne, ha infilato la mano, nascosta da una giacca piegata sull’avambraccio, nella borsa di un’anziana passeggera, derubandola del portafoglio.

Appena scesi alla fermata di Piazza Roma, i due borseggiatori sono stati fermati dai poliziotti, che hanno potuto così recuperare il bottino, ancora celato nella manica del giubbotto. I due arrestati, privi di una fissa dimora in questa provincia, sono sospettati anche di furti compiuti nei mercati rionali del Tigullio. Non a caso, erano diretti a Chiavari dove, il venerdì mattina, si tiene il mercato.