curiosità

I consigli per sconfiggere l'incubo regali
5 minuti e 11 secondi di lettura
Come tutti gli anni è arrivato il Natale, festa, gioia, allegria e amore ma… anche l’incubo dei regali. Come sempre si finisce per ridursi all’ultimo minuto e il budget, da buoni genovesi, è sempre molto limitato.

Ma ecco 15 idee regalo che potrebbero tornare utili per amiche, parenti, colleghi e che vi faranno spendere meno di 10 euro.

Se ti trovi nei dintorni di Genova o vuoi visitare la nostra bellissima città potresti passare alla fiera di Natale, che da quest’anno si trova in Piazza della Vittoria, in zona centro, fino al 24 dicembre; qui potrai trovare moltissime idee regalo utili e simpatiche:

Per la casa

1. Tovagliette natalizie

Cosa c’è di meglio se non una tovaglietta natalizia per gli amanti della cucina. Certamente alle cuoche della famiglia farà molto piacere e potrai scegliere tra svariate tipologie.(spendendo solo 2 euro)

2. In bambù

un’idea classica ma resa originale sono i sottopentola, il portafrutta o il porta bottiglie fatti di bambù naturale. Un regalo semplice e raffinato che si può utilizzare quotidianamente da comprare per i vostri amici e parenti. (al costo di 10 euro)

3.fiori e centrotavola

Per gli amanti delle piante e dei fiori si possono trovare le tipiche “piante da regalo" e ogni genere di pianta natalizia come la tipica stella di natale o un meraviglioso agrifoglio. se si vuole optare per un qualcosa di particolare possiamo sempre regalare dei meravigliosi centrotavola già confezionati. (Il costo parte dai 4 euro).

Per l’amico senza pollice verde ci sono, oltre a piante e fiori finti, degli adorabili boccioli di carta fatti a mano, di tutti i colori, e che in un vaso appropriato vi faranno fare un figurone. (Sono venduti a mazzi e che costano dai 5 ai 10 euro)

E per i freddolosi?

4. Coperta

D’inverno, si sa, l’aria è gelida quindi meglio “munirsi” a dovere. E, come prima arma contro il freddo puoi trovare tutte le coperte che vuoi, plaid compresi, ad un basso costo (dai ai)

5.Pigiami

Che Natale sarebbe senza pigiama? Potrai scegliere, per i tuoi amici più pigri, tra i pigiami più semplici a quelli più simpatici, dagli stili più classici a quelli più strani come i pigiami ad unicorno o a coccinella (tutto spendendo sempre intorno al nostro budget)

6.Calze

per non parlare delle amatissime calze col pelo… grandissime amiche delle donne e non solo; beh alla fiera di natale potrai trovarne di ogni genere, natalizie e non.(partendo da un prezzo minimo di 4 euro a paio)

7.Sciarpa

Se invece hai amici che non vedono l’ora di uscire, nonostante i pochi gradi, opta per una calda sciarpa, scegliendo tra quelle larghe e quelle strette, quelle più lunghe o quelle più corte e di ogni fantasia (spendendo dai 7 euro in poi)

8.Tazze e tazzine

Per gli amanti delle bevande calde, si possono trovare molteplici scelte tra le diverse varietà di tazze, partendo da un modello semplice che si può rendere unico con un’incisione, come il nome del destinatario, fino ad arrivare alla tazza con stemmi e fotografie magari aggiungendo all’interno delle delizie o qualsiasi cosa che rispecchi la persona a cui è destinato il regalo.( Il Tutto restando tra un budget che varia dai 1, 50 ai 12 euro)

9.Squadra del cuore

Ormai è legge che al tifoso faccia sempre piacere ricevere un regalo con a tema la squadra del cuore, purtroppo è comprensibile che molte volte questo genere di regalo sia un po’ troppo costoso… Problema risolto! Concentrati su gadget come penne,bracciali, cappellini, cinture o perché no?! palline da attaccare all’albero, che potrai trovare in svariati banchi della fiera( partendo a spendere Da 4 euro.)

10. Accessori

Perchè non optare per delle collane, braccialetti o anelli. Se ne possono trovare di tutti i tipi e per tutti i generi, sia maschio che femmina, scegliendo anche tra diversissime tipologie di materiale come cuoio, pelle e acciaio. (partendo da 4 euro)

11.Maglie “simpatiche”

Le maglie, un grande classico, ma perché non sceglierne una con una frase simpatica che la renda un regalo ironico e divertente per una persona che sia altrettanto capace di capire l’ironia e abbia senso dell’umorismo. (al costo di 12 euro).

12. Ombrello reverso

Un’altra idea molto simpatica potrebbe essere l’ombrello reverso, che, come dice la parola, è “al contrario” ossia che il manico si trova al posto della punta e viceversa. Questo nuovo modello, oltre ad essere molto originale, dovrebbe essere più comodo per chi lo usa. (Il costo è di 9 euro).

13. Lucine per fotografie

Per gli amanti della fotografia si potrebbe pensare ad un semplice filo di luci natalizie, alle quali magari si unisce un set di mollettine, dove poter attaccare le foto da appendere ovunque. Ovviamente esistono immensità di tipi di lucine da quelle tutte colorate a quelle bianche a quelle con una forma, magari a stella o ad albero natalizio; e ovviamente si può scegliere anche la lunghezza.( Il costo, in base a quest’ultima e alla tipologia che si sceglie, varia dai 2,50 euro in poi.)

14.Acchiappa sogni

Un’idea regalo che potrebbe essere molto apprezzato, se si trova la persona giusta a cui regalarlo. È un oggetto che potrebbe anche rappresentare un piccolo portafortuna per la vita e perl’anno che verrà (al costo di partenza di 5 euro)

15.Incisioni

Ci saranno diversi banchi che incideranno nomi, numeri e lettere su diversi oggetti come possono essere una penna per l’ufficio di papà o il braccialetto/collana per l’amica o, per gli amanti degli animali, le targhette per gli amici a quattro zampe fino ad arrivare alla cover per la mamma e un tagliere in legno per i nonni.

Insomma si spera che queste idee vi siano state utili ma ricordate, non è importante il regalo in se ma l’amore con cui lo fate.
Ora sta voi scatenarvi negli ultimi acquisti per il 25 e passare al meglio le vostre vacanze.

BUON NATALE ma soprattutto buono shopping!!!


(Foto Alessia Valentini-Primocanale Underground)